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Condizioni generali di vendita

Le presenti condizioni generali di vendita si applicano automaticamente a tutte le vendite di prodotti (di seguito “Prodotti”) concluse tra:

- La società LABOUTIQUEOFFICIELLE.COM, società per azioni semplificata con un capitale di 62500 euro, iscritta al Registro del Commercio e delle Imprese di LIONE con il numero 451.876.783, la cui sede legale si trova all'84, route de la Gare, 69630 CHAPONOST – FRANCIA.

Di seguito indicato come "Il Venditore ",

E,

- Persone fisiche che non sono commercianti e che hanno la capacità di contrattare e che desiderano compiere un acquisto di uno o più articoli venduti sul sito web accessibile dall'indirizzo URL https://www.ryses.it/ e sulle applicazioni mobili Ryses

Di seguito indicato come "Il Cliente",

ARTICOLO 1. ACCETTAZIONE – ESECUTIVITÀ

Conformemente alle disposizioni legali vigenti, le presenti condizioni generali di vendita sono messe a conoscenza del Cliente al momento dell'inoltro dell'ordine e figurano sul sito Internet del Venditore accessibile all'indirizzo URL https://www.ryses.it/ (di seguito denominato “il Sito”).

Effettuando un ordine, il Cliente li accetta e riconosce di esserne pienamente consapevole, rinunciando così a fare affidamento su qualsiasi documento contraddittorio. Nessun documento diverso dal presente può creare obblighi per le parti o derogare al presente, a meno che non sia scritto e firmato dalle parti. Le CG sono accessibili in qualsiasi momento sul Sito e prevalgono, se necessario, su qualsiasi altra versione precedente o su qualsiasi altro documento contraddittorio. Il Cliente può richiedere che le CGV gli vengano inviate dal Venditore via e-mail. Può anche salvarle o copiarle, precisando che il salvataggio, la modifica o la copia di questo documento sono di sua esclusiva responsabilità, poiché le presenti CGV possono essere soggette a modifiche.


Il Venditore potrà modificare in qualsiasi momento le condizioni generali di vendita pubblicate sul proprio sito web https://www.laboutiqueofficielle.com/. Le modifiche delle presenti CGV sono opponibili ai Clienti a partire dalla loro pubblicazione on-line e si applicano alle transazioni concluse dopo la loro pubblicazione on-line.

ARTICOLO 2. INFORMAZIONI PRECONTRATTUALI

Il Cliente riconosce di essere stato informato, prima dell'inoltro dell'ordine e della conclusione del contratto, in modo leggibile e comprensibile, delle presenti CGV e di tutte le seguenti informazioni: le caratteristiche essenziali dei Prodotti; il prezzo del Prodotto e le spese di trasporto; i tempi di consegna; le informazioni relative all'identità del Venditore, ai tuoi recapiti postali, telefonici ed elettronici e alle sue attività; le informazioni relative al diritto di recesso, alle garanzie legali; la possibilità di ricorrere a mezzi stragiudiziali in caso di controversia.

ARTICOLO 3. PRODOTTI

I prodotti venduti dal Venditore sono quelli elencati sul Sito il giorno della sua consultazione da parte del Cliente.

Le offerte di Prodotti proposte sul Sito sono valide solo nei limiti delle scorte disponibili. La disponibilità può variare nell'arco della stessa giornata a seconda del livello di vendite registrato dal Venditore. Il Venditore aggiorna frequentemente la disponibilità sul Sito, ma non può essere ritenuto responsabile nel caso in cui lo stock non sia identico a quello indicato sul Sito. In caso di indisponibilità del Prodotto dopo che il Cliente ha effettuato un ordine, il Venditore si impegna a informare il Cliente via e-mail entro otto (8) giorni dalla data dell'ordine e a indicare al Cliente il periodo di attesa per il ricevimento del Prodotto. Se il Cliente lo desidera, può richiedere l'annullamento dell'ordine (con rimborso tramite bonifico bancario entro quattordici (14) giorni) o la sostituzione del Prodotto non disponibile con un altro Prodotto, contattando il Venditore via e-mail o telefonicamente all'indirizzo indicato nella nostra politica e nella presente web.


Ogni prodotto è descritto in dettaglio, con tanto di fotografia, prezzo, taglie, colori disponibili e caratteristiche principali.

Le fotografie dei prodotti possono presentare lievi differenze tra il prodotto e l'illustrazione, a seconda della risoluzione dei colori dello schermo del computer o dello smartphone del Cliente.

Il Venditore si impegna a fornire prodotti conformi ai requisiti legali e normativi in materia di sicurezza e salute.

ARTICOLO 4. ORDINE

4.1 Navigazione all'interno del Sito.. Il Cliente può prendere visione dei vari Prodotti offerti in vendita dal Venditore sul proprio Sito e navigare liberamente tra le varie pagine del Sito.

4.2 Effettuare un ordine.. Se il Cliente desidera portare a termine un ordine, dovrà selezionare i vari Prodotti cui è interessato ed esprimere tale interesse cliccando sulla casella “Aggiungi al carrello”. Sul Sito, in qualsiasi momento, il Cliente può:

- ottenere i dettagli dei Prodotti selezionati, cliccando su “Il mio carrello”,

- continuare la selezione dei prodotti cliccando su “Torna a casa”,

- ? completare la selezione dei Prodotti e ordinarli cliccando su “Convalida il mio carrello”.

Per ordinare i Prodotti scelti, dopo aver cliccato su “Convalida il mio carrello”, il Cliente deve identificarsi, inserendo il proprio indirizzo e-mail e la propria password riservata, se ha già creato il proprio account, oppure cliccando su “Registrati” se non lo ha fatto. In quest'ultimo caso, il Cliente dovrà compilare accuratamente l'apposito modulo, nel quale dovrà indicare le informazioni necessarie per la sua identificazione, in particolare: il cognome, il nome, la data di nascita e l'indirizzo e-mail. Inoltre, il Cliente deve fornire la password di sua scelta, che sarà personale e riservata e che gli servirà per identificarsi successivamente sul Sito. Il Cliente è informato e accetta che l'inserimento del tuo indirizzo e-mail e della sua password costituisce una prova della sua identità. Una volta identificatosi, il Cliente deve convalidare l'indirizzo di consegna. Sullo schermo apparirà un modulo d'ordine che riporta in particolare: la natura, la quantità e il prezzo dei Prodotti scelti dal Cliente, nonché l'importo totale dell'ordine, i dati di contatto del Cliente, il termine di consegna dei Prodotti, l'indirizzo di consegna dei Prodotti. Il Cliente può correggere eventuali errori prima di confermare l'ordine. In tal caso, verrà automaticamente emesso un nuovo modulo d'ordine.

4.3 Convalida finale dell'ordine. . Dopo aver letto il modulo d'ordine, e una volta completate tutte le informazioni richieste dal Cliente, quest'ultimo dovrà spuntare la casella di accettazione delle presenti condizioni generali di vendita e cliccare su “Conferma ordine”. La convalida dell'ordine riporta la dicitura “Ordine con obbligo di pagamento”. Questo secondo clic costituisce una firma elettronica. Questa firma ha lo stesso valore e impegna il Cliente come una firma autografa. Il modulo d'ordine sarà registrato nei registri informatici del Venditore, a loro volta conservati su un supporto affidabile e durevole, e sarà considerato come prova dell'impegno del Cliente. Il Cliente potrà scegliere la modalità di pagamento che desidera, tra quelle offerte dal Venditore, e procederà al pagamento dei Prodotti alle condizioni di cui all'art. 6.

4.4 Riepilogo dell'ordine Una volta che il Cliente ha convalidato il tuo metodo di pagamento sul Sito, verrà visualizzato un riepilogo dell'ordine del Cliente, compreso il numero della transazione. La vendita non sarà considerata definitiva fino alla visualizzazione del riepilogo dell'ordine da parte del Venditore, che costituirà una conferma di ricezione dell'ordine. Al Cliente verrà quindi inviata una e-mail di riepilogo dell'ordine al momento della sua registrazione (di seguito il “Contratto”).

4.5 In ogni caso, il Venditore si riserva il diritto di rifiutare qualsiasi ordine o qualsiasi consegna in caso di (i) controversia esistente con il Cliente, (ii) mancato pagamento totale o parziale di un ordine precedente da parte del Cliente, (iii) rifiuto di autorizzare il pagamento con carta bancaria da parte delle Banche stesse. Il Venditore non sarà ritenuto responsabile in tali casi.

4.6 Tracciabilità dell'ordine. Il Cliente può consultare in qualsiasi momento lo stato del tuo ordine consultando la sezione “Order tracking”. Questo monitoraggio permette al Cliente di conoscere lo stato di elaborazione del tuo ordine, ma anche lo stato di spedizione o di consegna dei tuoi pacchi. Il Cliente potrà in qualsiasi momento contattare il servizio clienti del Venditore per essere informato sullo stato del tuo ordine all'indirizzo indicato all'articolo 12.

Un ordine non può essere modificato una volta acquisito lo stato “in preparazione”.

LABOUTIQUEOFFICIELLE.COM SAS ha il diritto di annullare o rifiutare qualsiasi ordine di un Cliente con il quale esista una controversia sul pagamento di un ordine precedente.

La Società LABOUTIQUEOFFICIELLE.COM SAS può emettere una nota di credito al cliente in caso di indisponibilità di un prodotto a seguito di un reso per mancanza della taglia.

Il periodo di validità della nota di credito è di un (1) anno, per ogni nuovo ordine effettuato sul sito web accessibile dall'indirizzo URL https://www.ryses.it/.

Tuttavia, il Cliente ha la possibilità di richiedere il rimborso della nota di credito durante il tuo periodo di validità.

LaBoutiqueOfficielle.com potrà richiedere al Cliente un documento di identità e/o di residenza per accertarsi dell'identità del titolare della carta bancaria utilizzata per il pagamento.

ARTICOLO 5. PREZZI



I prezzi indicati nelle schede prodotto sono espressi in euro e sono comprensivi di tutte le tasse, escluse le spese di gestione e di spedizione che vengono fatturate, se necessario, in aggiunta sulla base della tariffa applicabile il giorno dell'ordine e che vengono comunicate al Cliente prima dell'invio dell'ordine.

L'imposta sul valore aggiunto applicabile è quella in vigore in Italia il giorno dell'ordine.

Il Venditore si riserva il diritto di modificare i propri prezzi, fermo restando che il prezzo indicato nel modulo d'ordine emesso dal Venditore è il prezzo finale ed è comprensivo di IVA e spese di spedizione.

I prodotti ordinati sono fatturati alle tariffe in vigore al momento della registrazione dell'ordine, in base alla disponibilità dei prodotti.

Per alcuni Prodotti, alle spese di spedizione forfettarie possono essere aggiunte ulteriori spese di spedizione, il cui importo sarà debitamente specificato nell'offerta di vendita.

I prezzi dei Prodotti per i dipartimenti e i territori francesi d'oltremare, la Svizzera e gli altri paesi al di fuori dell'UE sono indicati al netto delle imposte.

Gli ordini effettuati sul sito https://www.ryses.it/, destinati al di fuori de Francia continentale, possono essere soggetti a eventuali tasse e dazi doganali.

Il Cliente è tenuto a informarsi sugli eventuali dazi e tasse doganali applicabili alla sua situazione in caso di ordine. Il Cliente è l'unico responsabile della verifica della possibilità di importare i Prodotti ordinati in relazione alla legislazione del paese di consegna. Il Venditore non è tenuto a verificare e informare il Cliente dei dazi doganali e delle imposte applicabili o delle leggi e dei regolamenti del paese in cui i Prodotti sono consegnati.

Tali dazi doganali ed eventuali costi sono esclusivamente a carico del Cliente.


ARTICOLO 6. TERMINI DI PAGAMENTO



6.1 Al momento dell'accettazione dell'ordine da parte del Venditore, il Cliente si impegna a pagare il Venditore per intero. In caso contrario, l'ordine non verrà elaborato.


A défaut, la commande ne sera pas traitée.


6.2 Il pagamento dell'ordine deve essere effettuato o:

  • con carta di credito
  • da “Paypal”
  • con bonifico bancario. Le modalità di pagamento con bonifico bancario sono indicate nella pagina di riepilogo dell'ordine, una volta selezionata e convalidata la modalità di pagamento. Il cliente deve indicare il riferimento dell'ordine al momento del bonifico.


Le transazioni effettuate sul sito https://www.laboutiqueofficielle.com/ sono protette dal sistema universale di crittografia SSL (Secure Socket Layer).


Il Cliente è informato che il Venditore subappalta la gestione dei pagamenti al fornitore esterno di servizi “HiPay”. Le coordinate bancarie del Cliente sono note solo a “HiPay” e non passano attraverso il server web del Sito. Di conseguenza, il Cliente riconosce che in nessun momento i tuoi dati bancari passeranno attraverso il sistema informatico del Venditore e il Venditore non sarà ritenuto responsabile in caso di rimozione fraudolenta dei dati bancari del Cliente.

6.3. Il Venditore non sarà obbligato a consegnare i Prodotti ordinati dal Cliente se quest'ultimo non paga il prezzo per intero in conformità alle condizioni di cui sopra. Il pagamento stesso sarà considerato compiuto solo quando il Venditore avrà effettivamente ricevuto i fondi.

6.4. La fattura viene redatta dal Venditore e consegnata al Cliente al momento della consegna dei Prodotti ordinati. Una fattura dettagliata stampabile sarà inoltre disponibile sul Sito nella sezione “Il mio profilo”.

6.5. Qualsiasi somma non pagata alla data di scadenza genererà automaticamente interessi di mora pari al triplo del tasso di interesse legale. Tali interessi saranno dovuti fino al giorno del pagamento della somma dovuta, compresi gli interessi.




ARTICOLO 7. TERMINI DI CONSEGNA



Per consegna si intende il trasferimento al Cliente del prodotto acquistato. È possibile solo dopo la conferma del pagamento ricevuto da parte della banca del venditore.


I prodotti ordinati vengono inviati all'indirizzo di consegna indicato dal Cliente al momento dell'ordine, a condizione che tale indirizzo sia compreso nelle aree di consegna autorizzate specificate nell'offerta di vendita.


In caso di errore o omissione da parte del Cliente nella comunicazione dell'indirizzo di consegna, il Venditore non sarà responsabile dell'impossibilità di consegnare i prodotti ordinati.


Il Venditore si impegna a consegnare i prodotti entro un periodo massimo di sette (7) giorni dal ricevimento del pagamento.

Salvo circostanze particolari o l'indisponibilità di uno o più Prodotti, i Prodotti ordinati saranno consegnati in un'unica spedizione.

Il Cliente è informato e accetta che il Venditore possa affidare le operazioni di consegna a terzi di sua scelta.

Se, al momento della consegna, l'imballaggio originale è danneggiato, strappato o aperto, il Cliente deve verificare le condizioni dei Prodotti. Se sono stati danneggiati, il Cliente deve rifiutare il pacco e annotare una riserva sulla bolla di consegna (“pacco rifiutato perché aperto o danneggiato”). Il Cliente deve indicare sulla bolla di consegna e per iscritto accompagnate dalla propria firma qualsiasi anomalia relativa alla consegna (Prodotto mancante rispetto alla bolla di consegna, pacco danneggiato, Prodotti rotti, ecc.) Tale verifica si considera effettuata non appena il Cliente, o una persona da lui autorizzata, ha firmato la bolla di consegna.


Le ipotesi di restituzione del pacco da parte del vettore sono ad esclusivo carico del Cliente.

La Società LABOUTIQUEOFFICIELLE.COM SAS contatterà il Cliente via e-mail, affinché questi possa comunicare il tuo indirizzo completo, nonché un assegno per le spese di spedizione del tuo ordine dell'importo di :

_ Sei Euro (6,00 Euro) per la spedizione del prodotto tramite So Colissimo Domicilio (consegna a domicilio),

_ Cinque euro (5,00 euro) per una spedizione tramite So Colissimo Relais (consegna nei negozi locali).

In assenza di una risposta da parte del Cliente entro un (1) mese dall'invio dell'e-mail, la Società LABOUTIQUEOFFICIELLE.COM SAS procederà alla rivendita dei prodotti ordinati.

Il Cliente riceverà una nota di credito per un importo corrispondente all'ammontare dell'ordine, escluse le spese di spedizione, o potrà richiedere il rimborso della sua nota di credito.




ARTICOLO 8. DIRITTO DI RECESSO



8.1 Il Cliente ha il diritto di recedere dal presente Contratto senza indicarne il motivo entro quattordici (14) giorni liberi, a partire dal giorno in cui il Cliente stesso o un terzo diverso dal vettore prende fisicamente possesso dei Prodotti.

8.2 Notifica del diritto di recesso. . Il Cliente deve notificare la sua decisione di recedere mediante una dichiarazione inequivocabile su un supporto durevole (ad esempio lettera inviata per posta o e-mail al seguente indirizzo: contact@ryses.it).

Il Cliente può utilizzare il seguente modulo di recesso o qualsiasi altra dichiarazione non ambigua:

"“(Si prega di compilare e restituire questo modulo solo se si desidera recedere dalla vendita).
All'attenzione della società LABOUTIQUEOFFICIELLE.COM SAS, 84 route de la gare 69630 CHAPONOST, FRANCIA
Il sottoscritto (cognome, nome, indirizzo) comunica il proprio recesso dal contratto di vendita della merce (specificare la descrizione), ordinata il (specificare la data) e ricevuta il (specificare la data). Firma e data”.
Signature et date ".

Il cliente riceverà immediatamente una conferma di ricezione del recesso.

8.3 Effetto del ritiro. . In caso di recesso, il Venditore rimborserà al Cliente tutti i pagamenti ricevuti dal Cliente, compresi i costi di consegna iniziali, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre quattordici (14) giorni dal giorno in cui il Venditore è informato della decisione del Cliente di recedere. Il Venditore procederà al rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Cliente per la transazione iniziale, a meno che il Cliente non accetti espressamente un mezzo diverso. Questo rimborso non comporterà alcun costo per il Cliente. Il Venditore si riserva il diritto di differire il rimborso fino a quando non avrà ricevuto i Prodotti o fino a quando il Cliente non avrà fornito la prova dell'avvenuta spedizione dei Prodotti, a seconda di quale delle due condizioni si verifichi per prima.

8.4 Condizioni di restituzione . I Prodotti devono essere restituiti senza indebito ritardo e, in ogni caso, entro quattordici (14) giorni dalla comunicazione della decisione di recedere. Tale termine si considera rispettato se il Cliente restituisce i Prodotti prima della scadenza del periodo di quattordici (14) giorni.


In ogni caso, i Prodotti devono essere restituiti in condizioni nuove, nella loro confezione originale e accompagnati dalla fattura.


I prodotti devono essere restituiti al seguente indirizzo :


LABOUTIQUEOFFICIELLE.COM, Servizio Clienti, 69568 ST GENIS LAVAL CEDEX


La responsabilità del Cliente può essere considerata in caso di deprezzamento dei Prodotti derivante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il corretto funzionamento di tali beni, ossia quando gli articoli vengono restituiti incompleti, danneggiati, usati o sporchi. In tal caso, il Venditore si riserva il diritto di ritenere il Cliente responsabile e di richiedere il pagamento di un indennizzo proporzionale al prezzo di acquisto di tali Prodotti.

In caso di ritrattazione, i costi derivanti dalla restituzione dei Prodotti saranno esclusivamente a carico del Cliente.


8.5 Casi speciali - Esclusione del diritto di recesso.

Condizioni speciali applicabili ai contratti di vendita di paia di scarpe/sneakers:

La restituzione di una taglia o di un modello sarà possibile solo alle seguenti condizioni:
_ La restituzione di una taglia o di un modello sarà possibile solo alle seguenti condizioni:

_ Le tuole delle scarpe/sneakers sono intatte, senza tracce di sporco o usura.

_ Il Prodotto non è danneggiato o sporcato.

_ Il Prodotto viene restituito nella sua confezione originale e non danneggiata. La scatola di scarpe non deve essere utilizzata come scatola di spedizione.


Ai sensi dell'articolo 59 del Codice del Consumo italiano, il diritto di recesso è escluso per alcuni Prodotti, vale a dire

- Prodotti non sigillati dal Cliente e che non possono essere restituiti per motivi igienici o di tutela della salute. Ad esempio, senza che questo elenco sia esaustivo: biancheria intima e prodotti per la pulizia (boxer, slip, mutande, calzini, reggiseni, costumi da bagno, spray e kit di pulizia), ecc.;

- Prodotti realizzati su misura per il Cliente o chiaramente personalizzati, ad esempio borse regalo / confezioni regalo.

- La fornitura di beni che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni.



ARTICOLO 9. GARANZIE




9.1. I Prodotti forniti dal Venditore beneficiano, ai sensi delle disposizioni di legge, della garanzia legale di conformità alle condizioni previste dal Codice del Consumo (Titolo III Capo I) e della garanzia contro i vizi occulti derivanti da un difetto di materiale, di progettazione o di fabbricazione che colpisca i Prodotti consegnati e li renda inidonei all'uso, alle condizioni previste dagli articoli 1490 e seguenti del Codice Civile.

9.2. Garanzia legale di conformità

9.2.1. Il venditore è tenuto a consegnare beni conformi al contratto ed è responsabile di eventuali difetti di conformità esistenti al momento della consegna.

Egli è altresì responsabile dei difetti di conformità derivanti dall'imballaggio, dalle istruzioni di montaggio o dall'installazione, qualora quest'ultima sia stata effettuata sotto la sua responsabilità in base al contratto o sia stata eseguita sotto la sua responsabilità.

9.2.2. I beni sono conformi al contratto:

1° Se è idoneo all'uso che ci si aspetta abitualmente da un bene simile e, se del caso :

- se corrisponde alla descrizione fornita dal venditore e ha le qualità che il venditore ha presentato all'acquirente sotto forma di campione o modello; ;

- se ha le qualità che un acquirente può legittimamente aspettarsi in considerazione delle dichiarazioni pubbliche fatte dal venditore, dal produttore o dal tuo rappresentante, in particolare nella pubblicità o nell'etichettatura ;

2° O se ha le caratteristiche definite di comune accordo tra le parti o se è adatto a qualsiasi uso speciale richiesto dall'acquirente, portato a conoscenza del venditore e accettato da quest'ultimo.

9.3. Garanzia sui vizi occulti.

Articolo 1495 del Codice Civile italiano: il venditore è tenuto alla garanzia per i vizi occulti della cosa venduta che la rendono inidonea all'uso cui è destinata, o che riducono tale uso in misura tale che l'acquirente non l'avrebbe acquistata, o l'avrebbe pagata a un prezzo inferiore, se ne fosse stato a conoscenza. Il compratore decade dal diritto alla garanzia, se non denunzia i vizi al venditore entro otto giorni dalla scoperta, salvo il diverso termine stabilito dalle parti o dalla legge. L'azione si prescrive in ogni caso, in un anno dalla consegna; ma il compratore, che sia convenuto per l'esecuzione del contratto può sempre far valere la garanzia, purché il vizio della cosa sia stato denunziato entro otto giorni dalla scoperta e prima del decorso dell'anno dalla consegna.

9.4. Applicazione

9.4.1. Qualsiasi richiesta di garanzia deve essere rivolta al Venditore (All’Indirizzo: LA BOUTIQUE OFFICIELLE.COM, Garantie légale de conformité Service Client 69568 ST GENIS LAVAL CEDEX FRANCE / e-mail: contact@ryses.it)

9.4.2. Garanzia legale di conformità

La garanzia legale di conformità è prevista dal Codice del Consumo (articoli 128 e ss.) e tutela il consumatore in caso acquisto di prodotti difettosi, che funzionano male o non rispondono all’uso dichiarato dal venditore o al quale quel bene è generalmente destinato. Il consumatore può far valere i propri diritti in materia di garanzia legale di conformità rivolgendosi direttamente al venditore del bene, anche se diverso dal produttore.

In presenza di un vizio di conformità, il consumatore ha diritto, a sua scelta, alla riparazione o sostituzione del bene difettoso da parte del venditore, senza addebito di spese, salvo che il rimedio richiesto sia impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro. Se sostituzione o riparazione non sono possibili il consumatore ha comunque diritto alla riduzione del prezzo o ad avere indietro una somma, commisurata al valore del bene, a fronte della restituzione al venditore del prodotto difettoso.

La garanzia legale dura due anni dalla consegna del bene e deve essere fatta valere dal consumatore entro due mesi dalla scoperta del difetto: occorre quindi conservare sempre la prova di acquisto (ricevuta fiscale o scontrino).

9.4.3. Garanzia per difetti occulti

Se il Cliente decide di invocare la garanzia per vizi occulti di cui all'articolo 1495 del Codice civile, può scegliere tra l'annullamento della vendita o una riduzione del prezzo di vendita.

9.5. È esclusa qualsiasi garanzia in caso di utilizzo o conservazione dei Prodotti non conforme alle disposizioni contenute nella documentazione allegata ai Prodotti.

9.6. Il Venditore non sarà considerato responsabile o inadempiente se dimostrerà che il ritardo o l'inadempimento è dovuto al verificarsi di un caso di forza maggiore o è imputabile al Cliente.


ARTICOLO 10. RISERVA DI PROPRIETÀ


In ogni caso, il trasferimento della proprietà dei prodotti ordinati al Cliente avverrà solo dopo il pagamento integrale del prezzo da parte di quest'ultimo.

Il Cliente si impegna a utilizzare correttamente i Prodotti, garantendo l'integrità e l'identificabilità del marchio.

Il Cliente si impegna a utilizzare correttamente i Prodotti, garantendo l'integrità e l'identificabilità del marchio. .

ARTICOLO 11. FORZA MAGGIORE


Nessuna delle parti sarà ritenuta responsabile qualora sia impedita o ritardata nell'adempimento dei propri obblighi per cause di forza maggiore, derivanti da un evento imprevedibile e irresistibile al di fuori del loro controllo.


In particolare, in caso di incendio, eventi climatici, calamità naturali, pandemia, o qualsiasi altro incidente che provochi la distruzione totale o parziale dell'azienda, uno sciopero generale, la mancanza di forza motrice o di materie prime derivante da una causa generale.


In caso di forza maggiore, la consegna sarà rinviata a una data successiva alla cessazione dell'evento di forza maggiore, senza che il Cliente e il Venditore possano richiedere alcun risarcimento per qualsiasi perdita.

Se l'evento di forza maggiore si protrae per più di quattro (4) settimane, ciascuna delle parti avrà il diritto di recedere dal Contratto mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno, senza alcun addebito.

In tal caso, il Venditore rimborserà le somme versate dal Cliente al momento dell'ordine, ad esclusione di qualsiasi altro risarcimento dovuto dal Venditore al Cliente.




ARTICOLO 12. CONTATTI E SERVIZIO CLIENTI


Per contattare il Venditore, il Cliente può inviare una e-mail al Venditore al seguente indirizzo: contact@ryses.it Per seguire l'esecuzione del proprio ordine, il Cliente può collegarsi alla sezione “il mio conto” del sito https://www.ryses.it/.


ARTICOLO 13. DATI PERSONALI


Nell'ambito della gestione dell'ordine del Cliente, il Venditore sarà tenuto a trattare i dati personali del Cliente alle condizioni definite nella sua politica sulla privacy. Il Cliente è pertanto invitato a visitare la seguente pagina https://www.ryses.it/t/informativa-sulla-privacy al fine di conoscere le condizioni di trattamento attuate.


ARTICOLO 14. PROPRIETÀ INTELLETTUALE



Tutti i testi, i commenti, le immagini e le fotografie dei prodotti riprodotti sul sito https://www.laboutiqueofficielle.com/ sono di proprietà esclusiva del Venditore e sono protetti da copyright.


È vietata la riproduzione, anche automatizzata, delle pagine di presentazione dei prodotti o di qualsiasi altra pagina del sito, a fini commerciali.

È autorizzata solo l'indicizzazione automatica delle pagine del sito risultanti dalla referenziazione naturale nei motori di ricerca Internet.


“LABOUTIQUEOFFICIELLE.COM” è un marchio registrato di colore rosso, con un rettangolo rosso in senso verticale, senza alcuna menzione, di proprietà della Società LABOUTIQUEOFFICIELLE.COM SAS, e registrato presso l'INPI con il numero 4031914.

Qualsiasi riproduzione totale o parziale di tale marchio è severamente vietata e può costituire un atto di contraffazione.


In conformità alle disposizioni del Codice della Proprietà Intellettuale, si autorizza esclusivamente l'utilizzo dei testi, dei commenti e delle immagini presenti sul Sito per uso privato.


Qualsiasi altro utilizzo costituisce un atto di contraffazione.


Il Venditore si riserva il diritto di intraprendere azioni legali per garantire i propri diritti contro chiunque agisca in violazione di queste disposizioni.




ARTICOLO 15. DISPOSIZIONI GENERALI




15.1. Qualora un qualsiasi articolo delle Condizioni Generali di Vendita (CGV), o parte di esso, ovvero una qualsiasi delle disposizioni del Contratto, dovesse essere giudicata invalida, illecita o inapplicabile dall ?autorità competente, tale articolo, clausola o disposizione si considererà come non apposta mentre gli altri articoli, clausole e disposizioni resteranno valide nella misura massima ammessa dalla legge. ? Sia il compratore che il venditore riconoscono che, nel sottoscrivere il Contratto, non si è fatto affidamento su alcuna rappresentazione, impegno o promessa fatta dall'altra parte, o desumibile da quanto detto o scritto durante le trattative precedenti al Contratto, ma solo su quanto espressamente dichiarato nelle presenti Condizioni. Entrambe le parti hanno diritto di rimediare ad eventuali dichiarazioni false rese dall ?altra parte, sia oralmente che per iscritto, precedentemente alla data di ciascun Contratto (a meno che tale dichiarazione falsa non sia stata resa dolosamente) e le sole azioni che l ?altra parte potrà intraprendere saranno per violazione del Contratto, così come previsto nelle presenti Condizioni.

15.2. Le presenti CGV e il riepilogo dell'ordine inviato al Cliente formano un insieme contrattuale e costituiscono l'intero rapporto contrattuale tra le Parti

15.3. In assenza di prova contraria, i dati registrati dal Venditore costituiranno la prova di tutte le transazioni

15.4. In caso di controversia, il Venditore dovrà essere in grado di dimostrare che il tuo sistema di tracciamento elettronico è affidabile e che garantisce l'integrità della transazione.






ARTICOLO 16. LEGGE APPLICABILE E GIURISDIZIONE



16.1. Tutte le clausole delle presenti CGV e tutte le transazioni di vendita ivi menzionate sono soggette al diritto italiano.

16.2. In caso di controversia, si cercherà una soluzione amichevole tra le parti. Per qualsiasi commento, suggerimento, richiesta di informazioni o reclamo, La invitiamo a contattarci utilizzando i canali di assistenza al cliente indicati sul nostro sito web. Il nostro servizio clienti gestirà le richieste e i reclami ricevuti nel più breve tempo possibile e, ad ogni modo, nel rispetto dei termini legalmente previsti. Se in qualità di consumatore ritiene che i Suoi diritti siano stati lesi, può rivolgere le sue rimostranze a noi mediante l'indirizzo di posta elettronica contact@laboutiqueofficielle.com al fine di sollecitare una soluzione extragiudiziale delle controversie.

A tal fine e in accordo con il Regolamento No 524/2013 della UE La informiamo che Lei ha il diritto di sollecitare una risoluzione extragiudiziale delle controversie relative agli ordini effettuati tramite questo sito web attraverso la piattaforma europea ODR (Online Dispute Resolution) http://ec.europa.eu/consumers/odr messa a disposizione dalla Commissione Europea per la risoluzione extragiudiziale delle controversie derivanti da contratti di beni e servizi conclusi on line tra consumatori e professionisti.

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